CONCORSO “BELLA SENZA FRONTIERE”
Il concorso “Bella senza Frontiere”, come da regolamento, richiama i concetti di Modernità, Semplicità, Autenticità, Naturalezza e Spontaneità.
La figura femminile rievoca alla mente il concetto di bellezza nella sua accezione più ampia. Una bellezza esteriore che trova la sua radice più profonda nella profondità del cuore e dell’animo umano.
Ideatore del Concorso è Nino Malizia, un uomo, un professionista, che da sempre ha radicato in questo semplice concetto, tutto il fulcro del suo operato. Prima nel campo della Floro-vivaistica, poi concentrando il suo lavoro nelle grandi kermesse dei concorsi di Bellezza, al suo attivo diverse edizioni di un noto concorso internazionale.
La sua esperienza pluridecennale, lo ha portato a rimodulare quanto appreso negli anni con la creazione di un rinnovato Concorso “Bella senza Frontiere”, che abbraccia l’idea che la bellezza ai nostri giorni, non può essere solo legata alla forma, all’apparenza, ma può, e deve, legarsi principalmente alla sostanza, alla semplicità del saper essere e del saper fare.
Un progetto ambizioso che si pone in un momento storico decisamente non facile, con l’unico obiettivo di riportare la vera bellezza al centro dell’attenzione pubblica in una cornice naturale, avulsa da stereotipi, finzioni e opportunismi con diverse tappe che culmineranno in una grande manifestazione finale,
Inno alla vera Bellezza